IL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

punto di incontro della catechesi e della socialità dei laici

Il Consiglio Pastorale è uno strumento di comunione e di collaborazione ecclesiale è sotto la protezione di S. Martino, opera per il bene della comunità, con la guida del parroco

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.) è l'organismo ordinario di programmazione e di coordinamento di tutta l'azione pastorale della parrocchia, in ordine all'evangelizzazione, alla santificazione e alla carità della comunità e dei singoli battezzati.

Ogni volta che noi cristiani ci troviamo in adunanza, sappiamo nel nostro cuore che la chiamata, pur in vario modo e per strade diverse, è pervenuta dal Signore stesso.

Non c’è Chiesa infatti senza la chiamata delle persone che la compongono: a questo proposito appaiono appropriate le parole tratte della II lettera ai Corinzi.

(II Corinzi 9,6-10)
Tenete a mente che chi semina scarsamente, scarsamente raccoglierà e chi semina con larghezza, con larghezza raccoglierà.
Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia.
Del resto, Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perché, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene, come sta scritto: ha largheggiato, ha dato ai poveri; la sua giustizia dura in eterno.

Colui che somministra il seme al seminatore e il pane per il nutrimento, somministrerà e moltiplicherà anche la vostra semente e farà crescere i frutti della vostra giustizia.